english español italiano portugues france
sponsors

Direttorio
Notizie
Wikipedia
Discussione
Usenet
VoIP Gratis new
Chat IRC
Giochi
Maps


TOOLS
Send by EMAIL
BOOKMARK
Translate to ES IT FR PF
HOME PAGE

McEWEN RobbieAustraliaDavitamon-Lotto5h 03' 45" BACKSTEDT MagnusSveziaLiquigas-Bianchis.t. EISEL BernhardAustriaFrancaise des Jeuxs.t. GLOMSER GerritAustriaLempre-Caffitas.t. COOKE BadenAustraliaFrancaise des Jeuxs.t.


Classifica generale ARMSTRONG LanceUSADiscovery Channel23h 01' 56" HINCAPIE GeorgeUSADiscovery Channela 55" VINOKOUROV AlexandreKazakistanT-Mobile Teama 01' 02" VOIGT JensGermaniaTeam CSCa 01' 04" JULICH BobbyUSATeam CSCa 01' 07"


[]

Riassunto

Una caduta al chilometro 20, coinvolge tra gli altri Tom Boonen e l'italiano Spezialetti, che riportando un profondo taglio al labbro, sarà costretto al ritiro, raggiungendo cosi Corioni, italiano della Fassa Bortolo, e Zaballa, spagnolo della Saunier Duval-Prodir nell'elenco dei ritirati di questo Tour de France. Poco dopo, si ritirerà anche lo svizzero Steve Zampieri , a causa delle precarie condizioni fisiche che ne avevano compromesso già le tappe precedenti. Al 48° chilometro, parte la fuga principale di questa tappa: autore Fabian Weigmann, tedesco della Gerolsteiner, che condurrà la tappa in solitaria fino a circa 20 km dal traguardo, quando verrà ripreso dal gruppo, dopo oltre 160 km di fuga. Comincia, a questo punto, il carosello delle squadre dei velocisti. La velocità comincia ad alzarsi, impedendo altri scatti in prossimità del traguardo. Cominciano a formarsi i treni: quello della Discovery Channel a difendere la maglia gialla Lance Armstrong , quella della QuickStep Energetic per Tom Boonen, quella della Davitamon-Lotto per McEwen, quello della Francaise des Jeux per Bernhard Eisel e Baden Cooke, quello della Fassa Bortolo per Cancellara e Flecha. A 4 chilometri dall'arrivo, l'ultima curva, e davanti ai corridori si spalanca il rettilineo finale. Si defila subito il treno della Discovery Channel, a proteggere Armstrong. Tom Boonen si porta a centro strada, ma sulla sinistra è partito bene Robbie McEwen, che si porta Backstedt a ruota. Non riesce la rimonta del fiammingo, ostacolato anche da una caduta a poche decine di metri dal traguardo, mentre McEwen resiste bene allo svedese della Liquigas-Bianchi, e si aggiudica la volata.

[]

Fonti

Estratto da "http://it.wikinews.org/wiki/Tour_de_France_2005_settima_tappa"
Visite
Strumenti personali
if fixalpha;
Navigazione
 
strumenti
if runOnloadHook;

Wikinews Pagina Principale | Cultura e Divertimento | Politica e Conflitti | Sport

brujula .net
HERRAMIENTAS
Enviar por EMAIL
Agregar a FAVORITO
Traducir a EN IT FR PF
HOME PAGE
RSS en su web

Tour de France 2005 settima tappa

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Vai a: navigazione, cerca

8 luglio 2005

Indice

//

[]

7^ tappa

[]

Descrizione

Venerdi 8 luglio - Lunéville > Karlsruhe

Il Tour sconfina in Germania, l'arrivo è nella città natale del barone Karl von Drais, l'inventore della draisina, una antenata della moderna bicicletta.

Dopo una prima parte della tappa abbastanza nervosa, l'arrivo è completamente pianeggiante, è probabile un arrivo allo sprint, dove i favoriti sarebbero i velocisti del gruppo, come Tom Boonen o Robbie McEwen .

[]

Risultati

Classifica di tappa
Posizione Atleta Nazione Squadra Tempo 1 2 3 4 5 Posizione Atleta Nazione Squadra Tempo 1 2 3 4 5


Wikinews content is not copyrighted but licensed under
Creative Commons Attribition 2.5 Licence
BA.Net © Advertising

>