english español italiano portugues france
sponsors

Direttorio
Notizie
Wikipedia
Discussione
Usenet
VoIP Gratis new
Chat IRC
Giochi
Maps


TOOLS
Send by EMAIL
BOOKMARK
Translate to ES IT FR PF
HOME PAGE


Wikinews Pagina Principale | Cultura e Divertimento | Politica e Conflitti | Sport

brujula .net
HERRAMIENTAS
Enviar por EMAIL
Agregar a FAVORITO
Traducir a EN IT FR PF
HOME PAGE
RSS en su web

Quindici marinai britannici catturati dalla marina iraniana

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Vai a: navigazione, cerca

venerdì 23 marzo 2007


La marina della guardia rivoluzionaria iraniana ha catturato nelle acque del Golfo Persico quindi marinai britannici, contestando che la nave su cui si trovavano fosse giunta in acque iraniane. La notizia è stata confermata dal ministro della Difesa di Londra, che avrebbe inoltrato una richiesta di rilascio immediato dei prigionieri.

Sempre secondo il ministeri inglese, la nave si trovava in acque territoriali irachene, dove stavano svolgendo delle operazioni di routine, prima di essere fermati da due navi iraniane. Il ministro degli Esteri Margarett Beckett ha immediatamente convocato l'ambasciatore iraniano al Foreign Office per protestare ufficialmente contro la cattura dei 15 uomini.

Poco prima dell'annuncio ufficiale del governo di Tony Blair, il portavoce dell'esercito britannico di stanza a Bassora, in Iraq, aveva affermato che c'era stato «un incidente da qualche parte nel nord del Golfo persico».

[] Fonti

Estratto da "http://it.wikinews.org/wiki/Quindici_marinai_britannici_catturati_dalla_marina_iraniana"
Visite
Strumenti personali
if fixalpha;
Navigazione
 
strumenti
Altre lingue
if runOnloadHook;


Wikinews content is not copyrighted but licensed under
Creative Commons Attribition 2.5 Licence
BA.Net © Advertising

>